lunedì, 24 agosto 2009 ore 10:36 (UTC+1)

Power Plobb

D.I.Y Do It Yourself

Leggi

Uccellini elettronici a Vico Morcote
(foto feo del maffeo)

Usciamo, sembra, da un'era in cui tutto si buttava, e cominciamo, sembra anche qui, a sfruttare meglio quello che ci circonda per produrre, soprattutto per produrre l'energia di cui abbiamo bisogno. In questa puntata dello Sciamano in Bicicletta Michael Prachensky, architetto austriaco, ci spiega brevemente un progetto di sua ideazione per il funzionamento di una centrale elettrica con l'uso delle acque di fognatura.

Un'incredibile settimana di ricerca e attività pratiche per tutti i possibili progetti, tecnologici e artistici: circuiti sonori, mini-robot, installazioni, oggetti luminosi, dispositivi/microcontroller e altro ancora! È quello che sta succedendo questa settimana a
DIY (Do It Yourself) per elettronici bricoleurs a Vico Morcote. Tutta una settimana e con gran finale domani, per una manifestazione a base di altissima tecnologia ricavata da sforzi comuni.
Sono andato a trovarli e, in mezzo a selve di cavi e facce attente sugli schermi, ma in mezzo anche a giovinotti e signorine persi in una colazione mattutina, ho chiesto a Marc Dusseiller, il portavoce e master, di spiegarmi che cosa stava succedendo, lì.
Se aprite la gallery, intanto, ve ne potete fare un'idea.


In onda venerdì 28 Agosto 2009 su rete uno, alle 8.30
Riascoltabile il venerdì della settimana successiva, dopo il notiziario delle 17.00

Gallery

Marc Dussellier, di D.I.Y (feo del maffeo)

Marc Dussellier, di D.I.Y

feo del maffeo

1 2 3

Ascolta

Proprietà audio
Settantotto

26.08.2009

RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana, succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR logotipo